Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Rassegna Cinematografica 2015 - American sniper

8 luglio 2015

Cinema

L’Associazione Civita presenta la Rassegna Cinematografica 2015 intitolata “I BIOGRAFICI. La guerra, il coraggio, l’amore”.
Quest’anno la Rassegna è dedicata a storie che traggono ispirazione dalle vicende biografiche di grandi personaggi che si sono distinti per il coraggio, per gli atti eroici, per fama accademica o capacità sportiva e che sono diventate film di grande successo internazionale.
L’edizione di quest’anno prevede 4 proiezioni.

8 luglio American sniper
13 luglio The imitation game
20 luglio La teoria del tutto
24 luglio Invictus

AMERICAN SNIPER di Clint Eastwood
Con
Bradley Cooper, Sienna Miller, Luke Grimes, Max Charles, Jake McDorman, Kyle Gallner, Brian Hallisay

American Sniper è un film di Clint Eastwood tratto dalla sceneggiatura di Jason Hall, che si basa sul libro scritto da Chris Kyle insieme a Scott McEwan.
Chris Kyle, il tiratore scelto più letale di tutta la storia militare degli Stati Uniti, viene inviato in Iraq con la missione di proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e i racconti del suo grande coraggio, che gli valgono il soprannome di “Leggenda”, accrescono la sua reputazione anche dietro le file nemiche: viene messa una taglia sulla sua testa e diventa il primario bersaglio per gli insorti. Allo stesso tempo, Chris ha un’altra missione da svolgere, in casa propria: essere un buon marito e un buon padre pur trovandosi dall’altra parte del mondo.
Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che deve pagare la sua famiglia, la rischiosa missione di Chris in Iraq dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro” ma una volta tornato a casa dalla moglie e dai figli, Chris scopre che è proprio la guerra che non riesce a lasciarsi dietro.

Ingresso RISERVATO ai rappresentanti delle aziende associate e agli sponsor

Appuntamento: ore 21.15 Terrazza Associazione Civita (V piano)
Piazza Venezia, 11 - Roma