Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

GOCCE DI VELENO di Valeria Benatti

25 Novembre 2016

Incontri letterari

25 Novembre 2016

Il diario di una donna libera, autonoma, colta e determinata, vittima di un uomo narciso e manipolatore che la ferisce nel corpo e nell’anima, la stritola, ne annienta la personalità. Di una donna che sa dire basta a questa relazione malata e chiedere aiuto, scavare nel proprio passato per capire cosa l’abbia resa succube di un compagno violento. Che per tornare a vivere riattraversa l’inferno di un’infanzia segnata dall’abuso, da traumi rimossi ma potentissimi. Che grazie ad altre donne – le amiche, le volontarie e le psicologhe dei centri antiviolenza – ricostruisce se stessa e trova la capacità di amare.

Un libro duro, forte, sincero e necessario che Valeria Benatti dedica alle donne maltrattate “perché ritrovino la forza di alzare la testa e di abbandonare per sempre il loro Barbablù”.

Ne parlano con l’autrice Federica Gentile e Giulia Ciarapica

Letture a cura di Zaira Fera

 

Valeria Benatti, voce storica di Rtl 102.5, giornalista, ha tra l’altro diretto l’incubatore di talenti della Rai Serra Creativa e condotto il talk show Fobie in prima serata su La7. È tra i soci fondatori di Make a Change, movimento per lo sviluppo dell’impresa sociale in Italia (www.makeachange.it). Al suo attivo ha quattro libri: Kitchen in love, Gribaudo 2011; Fulminata dall’amore, Kowalski 2013; La scelta di Samir, Scripta edizioni 2014 - quest’ultimo per sostenere la Onlus CINI-Child In Need Institute con cui collabora da oltre vent’anni (www.adottaunamamma.it) – e Love Toys, Giunti 2014. Vive e lavora a Milano.

 

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Appuntamento: ore 18.30 Associazione Civita- Sala Gianfranco Imperatori (V° piano)

Piazza Venezia, 11 - Roma

 

Prenotazioni e informazioni a promozioneculturale@civita.it