Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

“L’AMORE BORGHESE” di Vittorio Pentimalli

07 Novembre 2016

Incontri letterari

07 Novembre 2016

La coppia perfetta esiste? Esiste un amore duraturo e profondo che riesce a respingere ogni tipo di tentazione? Molto spesso l’apparenza inganna. Anche quando una famiglia sembra felice e piena d’affetto, anche quando due persone si amano, sembrano indivisibili, possono esserci dei segreti, esperienze che restano nascoste in un recondito angolo della mente.
Tre racconti in cui i protagonisti si ritrovano, per inconsapevole curiosità ed evasione dall’insoddisfazione, a mettere in discussione gli schemi consolidati della loro vita borghese.
Una donna che scopre una sessualità totalmente nuova, un uomo che cede alle sue debolezze dopo aver appreso un’imprevedibile verità, una coppia divisa da una noiosa perfezione. Sarà l’eros che trasformerà equilibri di coppia apparentemente solidi travolgendo certezze che vanno in frantumi e si ricompongono in circostanze imprevedibili.

Vittorio Pentimalli ci restituisce così la fotografia dei momenti in cui la perfezione delle relazioni si scopre essere diventata una fragile gabbia. E lo fa con stile minimalista e una profonda capacità empatica. Una raccolta autentica che ci racconta il difficile cammino delle relazioni d’amore.

 

Vittorio Pentimalli è nato a Venezia, vive a Milano, ha vissuto a lungo a Roma. Tre città che sono nel suo cuore.
Questo è il suo primo libro di narrativa.

 

 

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Appuntamento: ore 18.30 Associazione Civita- Sala Gianfranco Imperatori (V° piano)

Piazza Venezia, 11 - Roma

 

Prenotazioni e informazioni a promozioneculturale@civita.it