Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

BNL main sponsor della mostra di Anish Kapoor a Roma

BNL Gruppo BNP Paribas è main sponsor della mostra di Anish Kapoor promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il patrocinio dell'Ambasciata Britannica di Roma, che si terrà negli spazi del MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma - dal 17 dicembre 2016 al 17 aprile 2017.

Curata da Mario Codognato, la mostra comprende circa quaranta lavori e testimonia la continua ricerca di Anish Kapoor in ambito formale e concettuale, il suo lavoro, infatti, affronta ed investiga le condizioni della materia, le dinamiche della percezione e il potere della metafora. L’arte funge da mediatrice tra l’essenza del mito e la sua rappresentazione, tra la sua intercambiabilità e continuità nel tempo e la contingenza della contemporaneità, tra immanente e trascendente. Il percorso della mostra è caratterizzato da una serie di rilievi e dipinti composti da strati di silicone rosso e bianco e pittura, così come da sculture-architetture monumentali. Tra le opere esposte, in particolare, "Internal Objects in Three Parts" (2013-15), costituito da un trittico in silicone dipinto e cera e “Sectional Body Preparing for Monadic Singularity”, esposta l’anno scorso, all’aperto, nel parco della Reggia di Versailles, e riproposta al MACRO in dialogo con l’architettura del museo.