Dalle Imprese

Un ottobre di Cinema, mostre e eventi esclusivi

BNL Gruppo BNP Paribas, da sempre attenta al mondo dell’arte nelle sue molteplici forme, è impegnata nel sostenere iniziative di alto valore a livello nazionale e internazionale.
Un impegno intenso che anche a ottobre la vede protagonista di diverse iniziative culturali.
Il primo sabato del mese di ottobre si è svolto con successo il consueto appuntamento organizzato dall’ABI e dedicato ai patrimoni artistici degli Istituti bancari, giunto ormai alla XVI edizione. BNL che ha partecipato a tutte le edizioni, quest’anno dopo la chiusura definitiva della storica sede a Via Veneto, ha aperto le porte della nuovissima sede di Roma e le sedi di Firenze e Torino, registrando un afflusso di oltre 2300 visitatori.
A sostegno del progetto di valorizzazione culturale della città di Milano, che prevede la creazione di un nuovo polo culturale a Palazzo Litta, storico palazzo Milanese di epoca barocca, BNL sponsorizza la mostra di apertura, in programma fino al 29 ottobre e intitolata “The Yokhoama Project”, dedicata al Giappone visto dagli occidentali.
Sempre nel mese di ottobre BNL rinnova il suo impegno nel mondo del cinema partecipando come Main partner alla XII edizione della Festa del Cinema di Roma, dal 26 ottobre al 5 novembre all’Auditorium Parco della Musica, con una ricca selezione di anteprime cinematografiche europee e mondiali, mostre, incontri di cinema, arte e cultura.
BNL vanta anche una collezione artistica che annovera oltre 5000 esemplari, alcuni dei quali di notevole interesse artistico, che vengono spesso richiesti da musei per organizzare mostre di rilevanza nazionale. Dal mese di ottobre l’opera della collezione “Lot e le figlie” di Genovesino (Luigi Miradori) sarà esposta fino al 6 gennaio 2018 a Cremona presso il “Museo Civico Ala Ponzone” in occasione di una mostra monografica sull’autore.
Nel mese di novembre, infine, nell’ambito delle attività di Fundraising a sostegno dell’arte BNL parteciperà al grande evento di arte organizzato dal MAXXI, in cui un ristretto numero di clienti della Banca potrà visitare in anteprima esclusiva la grande mostra dedicata alla scena artistica contemporanea di Beirut intitolata “Home Beirut. Sounding the Neighbors”, che sarà esposta fino a maggio 2018.