Dalle Imprese

Dal MIA Photo Fair al Festival della cultura creativa

BNL Gruppo BNP Paribas, da sempre attenta al mondo dell’arte nelle sue molteplici forme, è impegnata nel sostenere iniziative di alto valore a livello nazionale e internazionale.
Un impegno intenso che la vede protagonista di diverse iniziative culturali:

L’8 marzo 2018 è stata inaugurata al The Mall di Milano l’VIII edizione di MIA Photo Fair, la fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte organizzata dalla rivista Artribune, a cui BNL Gruppo Paribas partecipa come Main Sponsor . La manifestazione si conferma uno degli appuntamenti più attesi da collezionisti e appassionati. Anche quest’anno, la Banca ha assegnato il “Premio BNL Gruppo BNP Paribas”, attribuito dal  Comitato Scientifico del MIA Photo Fair. La fotografia vincitrice è “Joie de vivre” di Letizia Cariello, che andrà ad arricchire la collezione d’arte di BNL, insieme alle opere premiate nelle precedenti edizioni di MIA. Seguendo l’account Instagram @bnl_cultura è possibile conoscere tutte le opere che hanno partecipato alla mostra.

BNL partecipa anche, per il quarto anno consecutivo, al progetto ABI dedicato ai bambini e ragazzi in età scolare ideato per sviluppare l’interesse per l’arte e il patrimonio culturale del nostro Paese e dell’Europa attraverso la creatività. BNL personalizza il tema di ABI proponendo una serie di laboratori didattici di fotografia, presso musei e fondazioni intorno al tema: il nostro paese, un capolavoro nell’obiettivo dei giovani cacciatori di immagini. Il risultato dei laboratori BNL per il Festival 2018 sarà un racconto per immagini del patrimonio culturale dell’Italia visto dai giovanissimi. Ogni incontro comprenderà delle attività laboratoriali e verrà organizzato per un massimo di 30 bambini, dalla 4^ elementare alla 2^ media, per una durata di circa 2 ore.