Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Scenografie

Nel campo della scenografia teatrale ed ambientale, grazie all'esperienza e alle competenze acquisite all'interno dei propri laboratori, Opera Laboratori Fiorentini è in grado di assicurare la progettazione ed esecuzione di costruzioni scenografiche in legno, plastiche, metalli e resine con processi esecutivi di alto livello finalizzati anche alla realizzazione di materiali ad alta prestazione sia in termini di resistenza al fuoco che di performance tecniche.

Nel corso degli ultimi anni, il laboratorio si è specializzato nella ideazione e realizzazione di esposizioni a carattere scientifico e con modalità comunicative interattive (hands on and brain on) e l'utilizzo di dispositivi concettuali interattivi (exhibits), sull'esempio della più moderna museografia scientifica americana e nordeuropea.

Il laboratorio vanta, inoltre, una serie di brevetti e materiali dedicati alla riproduzione di opere d’arte: marmi e bronzi rigenerati, del tutto simili ai materiali originari, utilizzati per la fedele riproduzione di copie destinate alla sostituzione di originali.

gallery

Responsabile Laboratorio

Laura Stiattesi

Via Rocco Benini 12/B

50013 Campi Bisenzio (FI)

Tel + 39 0558979592

l.stiattesi@operalaboratori.com