Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Al via la 5^ edizione del Festival del Giornalismo Culturale

Dal 12 al 15 ottobre si è svolto nelle città di Urbino, Fano e Pesaro la 5^ edizione del Festival del Giornalismo Culturale, presentato il 14 settembre scorso a Roma presso la “Sala Gianfranco Imperatori” dell’Associazione Civita.
Nell’ambito del Festival si è tenuto l’incontro “La comunicazione dei musei e il ruolo dei social media”, presso il Teatro Rossini di Pesaro ed organizzato in collaborazione con l’Associazione Civita. All’incontro hanno preso parte: Prisca Cupellini (Responsabile digital Fondazione MAXXI), Roberto Esposito (Founder e CEO DeRev), Marianna Marcucci (Co-founder Invasioni Digitali) e Alfredo Valeri (Responsabile attività di ricerca Centro Studi Associazione Civita).
Organizzato dall’Università di Urbino Carlo Bo-DISCUI e dall’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino in collaborazione, fra gli altri, con l’Associazione Civita, e diretto da Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini, il Festival di quest’anno – dal titolo “Patrimonio culturale. Una Storia, 1000 modi per raccontarla” - è dedicato alle modalità e ai linguaggi utilizzati da musei ed istituzioni culturali italiane per comunicare con il pubblico, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie, oltre che alle prospettive future del giornalismo culturale e alla comunicazione del patrimonio.
Tante le rassegne e i momenti di confronto con alcuni tra i più noti giornalisti del panorama italiano.

Scarica il programma e il comunicato stampa del Festival sotto allegati
Per ulteriori informazioni sul Festival: www.festivalgiornalismoculturale.it

Riferimenti

“FESTIVAL DEL GIORNALISMO CULTURALE - 5^ EDIZIONE. Patrimonio culturale. Una Storia, 1000 modi per raccontarla”
Urbino, Fano e Pesaro - dal 12 al 15 ottobre 2017

Allegati