Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

“Amici di Civita” promuove giovani pianisti di talento

20 maggio 2014

Musica e spettacolo

Concerto del pianista Daniele Riscica, che eseguirà i seguenti brani:
Berg sonata per pianoforte
Beethoven sonata op. 109
Schumann studi sinfonici op. 53
Daniele Riscica è nato a Frosinone nel 1991. Inizia giovanissimo lo studio del pianoforte; si diploma in Conservatorio col massimo dei voti e la lode con i maestri P. Pallenberg e M. Lengyel. Partecipa a Masterclasses e seminari con: A. Ciccolini, P. Bordoni, I. Butu, D. Kepezinskas, S. Tichonov, S. Sittig, R. Risaliti. Attualmente sta terminando nel Conservatorio di Frosinone il biennio specialistico di 2° livello in pianoforte solista con la professoressa G. Buttà, seguitando il suo perfezionamento con il maestro P. Pallenberg.
Nel 2012 vince il concorso internazionale “Tortora”, il 25° concorso “Città di Albenga” e il premio pianistico “Regione Lazio”. Nel 2013 il premio “Rotary Vinicio Mancini” e nello stesso anno in luglio inaugura il Festival internazionale di musica “Città di Noto” eseguendo il concerto K. V. 466 di Mozart con la “Helycon Simphony Orchestra”.
Dal 2011 collabora con il “Trio incanto” e svolge attività concertistica con il soprano Malvina Picariello.
Prenotazione obbligatoria a amicidicivita@civita.it . Ingresso gratuito.

Roma, Spazio 85

Indirizzo: Via San Tommaso D'Aquino, 85
Orario: 18.15
Biglietto: Gratuito