Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Bird - Rassegna Cinema 2013

16 luglio 2013

Cinema

La rassegna cinematografica 2013 di Civita, realizzata in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italia S.p.A., Medusa Film S.p.A. e Lucky Red S.r.l., è dedicata ai film nati nel 1988.
Bird
Genere: drammatico/musicale/biografico
Cast: di Clint Eastwood, con Forest Whitaker, Diane Venora, Samuel E. Wright, Michael Zelniker, Keith David, Michael McGuire

Il film nasce come tributo alla vita e soprattutto alla musica di Charlie “Bird” Parker, sassofonista, genio innovatore del jazz e , con Dizzy Gillespie, iniziatore del be – bop; tra amori infelici, alcol, droga, morì a 35 anni quasi in miseria. Scritto da Joel Oliansky, più che una biografia, è una sintesi drammatica del mistero della sua arte, della lotta con i suoi demoni, di una vita all’insegna dello sperpero. Film notturno, piovoso, cupo, costruito su sconnessioni temporali all’indietro e in avanti. Vinse un Oscar per la qualità della colonna sonora e un Oscar per la migliore interpretazione maschile.

Roma, Associazione Civita

Indirizzo: Piazza Venezia, 11 - V piano
Orario: 20:45
Prenotazione: obbligatoria