Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

L'amore molesto

11 luglio 2010

Cinema

La rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Civita per l’estate 2010 e dedicata al tema de Le città nel cinema è al suo secondo appuntamento con il film “L'Amore molesto” che verrà proiettato questa sera alle ore 21 nella terrazza di Civita come di consueto.
Un'affermata disegnatrice di fumetti trasferitasi da tempo a Bologna si vede costretta a fare ritorno nella sua città natale a seguito dell'improvviso annegamente della madre Amalia.
Anche se travolta da ricordi amari del passato, Delia decide di trattenersi per svolgere indagini personali sugli ultimi giorni di vita della madre, non riuscendo a concepire l'ipotesi avanzata del suicidio. Indizi che si mescolano a ricordi a lungo soppressi nella sua coscienza e che si impongono violentemente la fanno riflettere su se stessa e allontanare dalla verità. riaffiorano i motivi dell'allontanamento con Amalia e con suo padre. Ma quando il mistero sugli ultimi giorni che precedono l'oscuro suicidio sta per districarsi, Delia decide di far ritorno a Bologna, allontanandosi definitivamente da un passato doloroso e dalla verità che esso cela.

Roma, Terrazza Civita

Indirizzo: Piazza Venezia,11
Email: civitacard@civita.it
Orario: ore 21
Prenotazione: obbligatoria