Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

La grande bellezza

21 luglio 2013

Cinema

La rassegna cinematografica 2013 di Civita, realizzata in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italia S.p.A., Medusa Film S.p.A. e Lucky Red S.r.l., è dedicata ai film nati nel 1988.

La grande bellezza
Genere: commedia/drammatico
Cast: di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi, Galatea Renzi, Giorgio Pasotti, Isabella Ferrari

Jep Gambardella, 65 anni, è uno scrittore e giornalista navigato, dal fascino innegabile, impegnato a districarsi tra gli eventi mondani di una Roma dalla bellezza altrettanto stupefacente. Jep non ha più scritto libri – nonostante la sua prima ed unica opera fosse stata apprezzata – per la sua pigrizia e per la sua voglia di dedicarsi alla mondanità.
Nonostante partecipi a feste tutte le notti, Jep è malinconico e insoddisfatto. Osserva con silenzio ogni piccolo sprazzo misterioso di cui è intrisa la città, ogni frammento eventuale di bellezza improvvisa o richiamo alle origini. Frequenta ogni notte un siparietto confuso e statico di amici intimi e compagni di sventure, tra cui Romano, scrittore teatrale mai realizzato e perennemente al guinzaglio di una giovane donna che da anni gli prometti l’amore senza mai dirglielo, e Lello marito infedele dalla parlantina sciolta.
Roma diventa teatro onirico di siparietti, disagi, vignette, presagi e incontri casuali.

Roma, Associazione Civita

Indirizzo: Piazza Venezia, 11 - V piano
Orario: 20:45
Prenotazione: obbligatoria