Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Le relazioni pericolose - Rassegna Cinema 2013

4 luglio 2013

Cinema
Per la prenotazione obbligatoria clicca qui

La rassegna cinematografica 2013 di Civita, realizzata in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italia S.p.A., Medusa Film S.p.A. e Lucky Red S.r.l., è dedicata ai film nati nel 1988.

Le relazioni pericolose - Dangerous Liaisons
 Genere: drammatico/romantico
 Cast: di Stephe Frears, con John Malkovich, Glenn Close, Uma Thurman, Michelle Pfeiffer, Keanu Reeves, Mildred Natwick

Come nel romanzo, la storia narrata si svolge nel XVIII secolo, in Francia, in epoca pre-rivoluzionaria. La trama verte su di un nobile, Valmont, intento a collezionare successi amorosi. Una sola persona è capace di dominarne gli istinti: la Marchesa de Merteuil, ricca vedova e cinica conoscitrice dell'animo umano e delle debolezze insite nei sentimenti, nonchè abile manovratrice dei suoi amanti. La Marchesa, per vendicarsi di un precedente abbandono, chiede a Valmont di sedurre la giovane promessa sposa del suo vecchio amante, Cécile, appunto. Ma Valmont, che cerca una sfida degna della proprio fama di seduttore, punta anche su Madame de Tourvel, che con la sua bellezza e il suo candore lo colpisce. Le due imprese avanzeranno di pari passo; la posta in gioco, oltre al gusto della conquista, è per Valmont una notte d'amore con la Marchesa, che pretende la prova scritta del suo successo.

Roma, Associazione Civita

Indirizzo: Piazza Venezia, 11 - V piano
Orario: 21.00