Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Turista per caso - Rassegna Cinema 2013

11 luglio 2013

Cinema

La rassegna cinematografica 2013 di Civita, realizzata in collaborazione con Warner Bros Entertainment Italia S.p.A., Medusa Film S.p.A. e Lucky Red S.r.l., è dedicata ai film nati nel 1988.

Turista per caso - The accidental tourist
 Genere: drammatico
 Cast: di Lawrence Kasdan, con William Hurt, Kathleeen Turner, Geena Davis, Amy Wright, David Ogden Stiers, Bill Pullman, Ed Begley Jr

Macon è uno scrittore che si occupa di guide turistiche rivolte a uomini d’affari che sono costretti a viaggiare per lavoro ma che vogliono sentirsi come a casa. E’ sposato con Sarah ma il loro matrimonio è stato sconvolto dalla morte del figlio dodicenne, avvenuta in una sparatoria in un fast food. Sarah chiede il divorzio e Macon non riesce a convincerla del contrario. In partenza per l’ennesimo viaggio, Macon affida il proprio cane a una pensione per animali dove conosce Muriel, titolare dell’asilo, che si invaghisce di lui e inizia a corteggiarlo insistentemente.
 Un anno dopo, Macon vive con Muriel e suo figlio Alex. L’ex moglie Sarah ha elaborato, almeno in parte, il lutto per la perdita del figlio e vorrebbe tornare a vivere con Macon, che non sa resistere al progetto che tutto possa tornare alla routine precedente. Quindi lascia Muriel e ritorna con Sarah, dopo alcune rocambolesche circostanze. Ma Muriel e suo figlio hanno bisogno di lui, mentre Sarah è diventata autosufficiente. Questo bisogno dell’altro crea un vuoto, uno spazio di relazione inedito, nel quale tuffarsi e rigenerarsi.

Roma, Associazione Civita

Indirizzo: Piazza Venezia, 11 - V piano
Orario: 20:45
Prenotazione: obbligatoria