Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Civita Incontra. Cultura della responsabilità, responsabilità della cultura

13 dicembre 2005

Cinema

Qual è il ruolo della responsabilità sociale nella strategia commerciale delle imprese? Quali ragioni spingono le imprese ad assumere la loro responsabilità sociale, con quali attese e su quali settori si concentrano tali impegni ? Quali vantaggi ne traggono?
Può l’impresa che sia intenzionata a interpretare in modo completo il senso della responsabilità sociale intraprendere il cammino nella direzione del patrimonio culturale? E in quali modi?
Al di là dei singoli interventi di sponsorizzazione – pure importanti – quali sono le nuove formule per intervenire sul patrimonio culturale, che possano contribuire a farlo emergere come perno della vita economica della società?
Di questi temi si è parlato con ospiti d’eccezione:
- Stefano Baia Curoni, Direttore del Centro ASK (Art, Science and Knowledge Laboratory) dell’Università Bocconi,
- Caterina Torcia, Corporate Responsability Manager di Vodafone,
- Pietro Valentino, Docente di Economia Pubblica all’Università La Sapienza, che ha gestito il ruolo di moderatore.

Roma, Associazione Civita (Sala Alinari)

Indirizzo: Piazza Venezia, 11
Telefono: 066920501
Orario: Ore 18.00
Biglietto: ingresso libero