Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Civita Incontra.TV e cultura, è vera crisi?

15 luglio 2004

Cinema

Il nuovo appuntamento della serie Civita Incontra si propone un obiettivo piuttosto ambizioso: rispondere alla domanda "TV e Cultura: è vera crisi?". E' il quesito che ormai da qualche tempo preoccupa gran parte dell'opinione pubblica.
Da recenti sondaggi, gli Italiani ne sembrano convinti; dagli autorevoli esperti che interverranno all'incontro prevediamo di capirne di più, augurandoci che ci rimanga aperta la possibilità di sperare in una crescita della qualità dei nostri palinsesti televisivi, anche grazie alle nuove opportunità del digitale terrestre e dei canali satellitari. Nel corso della serata sarà anche presentato il numero di luglio della rivista "Civitas. L'arte, le sue ricchezze, le sue sfide", interamente dedicato al tema dei contenuti culturali in televisione.All'introduzione di Antonio Maccanico, Presidente dell'Associazione Civita, sono seguiti gli interventi di Piero Angela, giornalista e scrittore, Domenico De Masi, Preside Facoltà di Scienze della Comunicazione Università "La Sapienza" di Roma, Stefano Mosti, Presidente dell'Osservatorio di Pavia, Gianluca Paladini, Amministratore Delegato di Multithematiques Italia, Marcello Veneziani, consigliere d'Amministrazione della Rai. L'incontro è Stato moderato da L. Maria Rita Delli Quadri, Responsabile Studi e Ricerche dell'Associazione Civita

Roma, Associazione Civita

Indirizzo: Piazza Venezia, 11
Orario: Ore 17.30
Biglietto: Ingresso libero