Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Formello inaugura MANSIO

3 marzo 2014

Altri eventi

Organizzatore: Comune di Formello, in collaborazione con Associazione Civita

Il 3 marzo 2014 il Comune di Formello, in collaborazione con l’Associazione Civita, ha organizzato presso Palazzo Chigi, sito nel centro storico del borgo, l’evento "Formello inaugura MANSIO, un sistema integrato di accoglienza nell'ultima tappa della Via Francigena", in occasione del quale è stato inaugurato MANSIO, un esempio innovativo di ospitalità lungo la Via Francigena e di promozione del territorio delle Terre di Veio, alla cui progettazione e realizzazione hanno rispettivamente partecipato l’Associazione Civita e il Consorzio Stabile Glossa.
 L’inaugurazione, che ha richiamato l’attenzione di un vasto pubblico, ha previsto diversi momenti. Nella Sala Grande del Comune si è svolto un primo incontro con gli interventi di Sergio Celestino, Sindaco del Comune di Formello, Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Giovanni Bastianelli, Direttore dell’ Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio e Massimo Tedeschi, Presidente dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.
 A seguire, ai partecipanti all’evento è stata proposta una presentazione degli strumenti interattivi dell’Infopoint e una visita del “percorso emozionale” della Torre di Palazzo Chigi.
 E’ stata, infine, offerta una degustazione di prodotti tipici dell'Agriturismo La Fattoria di Pacifico e proposte, nel cortile del Palazzo, alcune performance teatrali di giovani artisti.

Formello (RM), Palazzo Chigi

03 Marzo 2014 - 03 Marzo 2014
Indirizzo: Piazza San Lorenzo