Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

La Giornata del Camminare

3 ottobre 2016

Altri eventi

Lunedì 3 ottobre, presso la Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Giornata del Camminare, a cura di FederTrek, promossa in tutta Italia il 9 ottobre, con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del  Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’incontro, che ha visto la collaborazione di Earth Day Italia, Associazione Civita, Touring Italiano e Legambiente, è stato l’occasione per illustrare il programma della manifestazione, giunta quest’anno alla quinta edizione, e fare il punto sui temi che ne hanno ispirato la realizzazione.
Dopo i saluti di apertura di Nicola Maccanico, Vice Presidente Associazione Civita, sono intervenuti per Fedetrek Paolo Piacentini e Italo Clementi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente, i quali hanno presentato il programma della Giornata del Camminare su scala nazionale; a seguire, Ilaria Canali, Responsabile della comunicazione, che ha illustrato il programma dei cammini delle associazioni affiliate Federtrek del Lazio e a Roma, dove sono organizzate circa venti proposte, anche per i bambini. Per le associazioni partner dell’evento, sono intervenuti: Rossella Muroni, Presidente Nazionale di Legambiente, sulla Marcia per la Pace Perugia-Assisi, Pierluigi Sassi, Presidente Earth Day Italia, sulla manifestazione “Tutti i cammini portano a Roma”, e Marco Girolami, Direttore Strategie Territoriali del Touring Club Italiano, sull’iniziativa delle Bandiere Arancioni. 

Roma, Associazione Civita - Sala Gianfranco Imperatori

03 Ottobre 2016 - 03 Ottobre 2016
Indirizzo: Piazza Venezia, 11