Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Presentazione del VI Rapporto Civita: Cultura in gioco

8 luglio 2004

Cinema

Educare divertendo, è questo il tema, ancora poco esplorato in Italia e in gran parte d'Europa, affrontato nel VI Rapporto Civita edito da Giunti Gruppo editoriale in collaborazione con Costa Edutainment.
Il connubio tra didattica - nuove tecnologie - intrattenimento è quello che gli americani hanno chiamato edutainment (education + entertainment). Questo volume vuole dare conto soprattutto delle potenzialità dei prodotti per l'edutainment nel rinnovamento dei processi di apprendimento e comunicazione dei valori storici, artistici, sociali dei beni culturali e nella crescita di un'industria culturale caratterizzata da un alto contenuto di scienza e conoscenza. All'introduzione di Gianfranco Imperatori, Segretario Generale dell'Associazione Civita e Lucio Stanca, Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, sono seguiti gli interventi di: Alberto Abruzzese, Sociologo della comunicazione, Università di Roma "La Sapienza", Giuseppe Costa, Amministratore Delegato di Costa Edutainment, Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, Paolo Galluzzi, Direttore dell'Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze, Antonio Paolucci, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana. Ha concluso Giuliano Urbani, Ministro per i Beni e le Attività Culturali. L'incontro è stato moderato da Fabio Isman, inviato de Il Messaggero

Roma, Musei Capitolini, Sala Pietro da Cortona

Indirizzo: Piazza del Campidoglio
Orario: Ore 16.30
Biglietto: Ingresso libero