Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Senesco ergo sum. Gli anziani come risorsa

7 giugno 2011

Altri eventi

Organizzatore: Associazione Civita e Civita per i giovani, in collaborazione con la Onlus Gianfranco Imperatori

Mercoledì 7 giugno 2011 alle ore 19 l’Associazione Civita e Civita per i giovani, in collaborazione con la Onlus intitolata al Professore Gianfranco Imperatori hanno organizzato un convegno dal titolo “Senesco ergo sum. Gli anziani come risorsa”, tenutosi presso la sala “Gianfranco Imperatori” di Civita, in un ambiente informale, giovane e stimolante.
Tema dell’incontro: la questione dell’invecchiamento del paese e il ruolo che le persone anziane potrebbero ricoprire all’interno della società. L’obiettivo è stato pertanto quello di individuare soluzioni e strumenti necessari a costituire il tanto agognato patto generazionale che garantisca un futuro certo per le categorie più deboli della nostra società:gli anziani ed i giovani.
Il Presidente Antonio Maccanico ha dato il suo saluto alla platea. Andrea Talamonti, Responsabile del progetto “Civita per i giovani”, ha introdotto l’argomento. Hanno animato il dibattito, tra gli altri Domenico De Masi, Professore di Sociologia del Lavoro presso l'Università di Roma "La Sapienza", Pupi Avati, Regista Luisa Bartorelli, Direttore Centro Alzheimer Fondazione Roma Domenico De Masi, Professore di Sociologia del Lavoro, Università di Roma “La Sapienza” Francesco Merloni, Presidente Onorario Ariston Thermo Group. Interverrà Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Ha moderato l’incontro Sandro Polci, membro del Consiglio della “Gianfranco Imperatori Onlus”.
A conclusione del convegno, è seguita una degustazione, anch’essa “all’insegna del ricordo”.

Roma, Associazione Civita, Sala “Gianfranco Imperatori”

Indirizzo: Piazza Venezia, 11
Orario: 19.00