Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

IL TALENTO DELLA VITTIMA di Patrizia Zappa Mulas

ore 18,30

Incontri letterari

IL TALENTO DELLA VITTIMA

(Società Editrice Milanese, 2019)

 

Giovedì 31 ottobre alle 18,30, presso la Sala Gianfranco Imperatori dell’Associazione Civita,  Piazza Venezia 11, a Roma , Patrizia Zappa Mulas presenta il suo nuovo romanzo, IL TALENTO DELLA VITTIMA, edito da SEM, Società Editrice Milanese.

Dialogherà con l’autrice il giornalista culturale Paolo Fallai.

 

Un «noir», un raffinato studio psicologico e un rinnovato incontro con le origini della nostra civiltà: le tavole eugubine” (Corriere della Sera, 6 giugno 2019).

Un misterioso omicidio in una Gubbio cupa e misteriosa, un libro che è anche un omaggio appassionato al tesoro archeologico di Gubbio, le misteriose Tavole Eugubine, unica testimonianza della civiltà dimenticata che ha governato il Centro Italia prima di Roma, fondata sulla solidarietà, sulla divinizzazione della natura e ideatrice delle parole base del diritto romano.

Patrizia Zappa Mulas, attrice e scrittrice, ha esordito nel teatro di prosa con Massimo Castri e in seguito ha lavorato nei più importanti teatri italiani con registi del calibro di Luigi Squarzina, Carlo Cecchi, Mario Missiroli e Maurizio Scaparro, in un repertorio che va da Shakespeare a Genet. Laureata in estetica, ha scritto e pubblicato due romanzi, L’orgogliosa e Rosa furia, quest’ultimo diventato poi un tv movie per Rai 2 con la sceneggiatura di Lidia Ravera. Con le edizioni Notte-tempo è uscito il racconto Tigre adorata e con Et al. la raccolta di racconti Purché una luce sia accesa nella notte. Ha scritto anche per il teatro, ottenendo la menzione speciale al Premio Riccione per Chiudi gli occhi. Vive a Roma.          

Paolo Fallai, giornalista culturale al Corriere della Sera dove ha curato anche le pagine culturali dell’edizione romana. Ha scritto alcuni libri per l’infanzia e un romanzo “Freni” pubblicato dalla casa editrice E/O.

 PP 208       

Per ulteriori informazioni:

Associazione Civita

Editoria e Arte – Micaela Oggioni Tiepolo oggioni@civita.it 348.7371808

 

Società Editrice Milanese

Ufficio stampa: Giulia Taddeo, giulia@semlibri.com 333-6158625

Eventi: Valentina Zavoli, valentina@semlibri.com  02.66661920