Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

LA MODA E’ UN MESTIERE DA DURI di Fabiana Giacomotti

28 Marzo 2017

Incontri letterari

Gli anni Duemila del lusso italiano visti dietro le quinte

Agender, milf, peacocks, shopping online, blogger power. Ma anche sfilate, tic televisivi e guerre di potere dietro le grandi mostre e gli eventi più esclusivi. Il lessico che si rinnova e le battaglie di sempre. Dalla gran­de crisi del 2008 a oggi, la società del lusso mondiale raccontata da una delle firme più acute e polemiche del costume e della moda italiana. Studi di caratteri, incursioni fra arte e moda, osservazioni e analisi scritti in uno stile trasversale, al tempo stesso colto e leggero, ironico e puntuale, che è diventato a sua volta un marchio. La raccolta – una selezione dei più brillanti contributi per il quotidiano “Il Foglio” – è anticipata da un saggio inedito sui nuovi linguaggi della moda.

 

FABIANA GIACOMOTTI è giornalista, scrittrice, docente alla Sapienza, autore tv, curatrice di mostre. Nei quotidiani e periodici - testate cartacee e on line - dove ha lavorato (fra cui “Il Giornale”, “Il Mon­do”, “Amica”, “MfFashion”, “Il Foglio”, “Lettera 43” ) ha ricoperto tutti i ruoli, da abusiva a direttore, escluso quello di caporedattore perché è incapace di fermarsi. Ha vinto qualche premio di giornali­smo, va orgogliosa per quelli di cucina e per la sua Tarte Tatin. Vive fra Milano e Roma, ha abitato a lungo a Londra.

Intervengono con l’autrice

Stefano Dominella – Costanza Esclapon – Monica Maggioni – Giuseppe Sottile

Modera Cinzia Malvini

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti -  E’ consigliata la prenotazione promozioneculturale@civita.it

Appuntamento: ore 18.30 Associazione Civita- Sala Gianfranco Imperatori (V° piano)

Piazza Venezia, 11 - Roma