Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

“MR. PRESIDENT di F. Masullo e A. Bozzo

04 Dicembre 2017

Incontri letterari

Generali con il vizio del duello e accaniti giocatori di biliardo, sarti bevitori e geometri di provincia, fumatori incalliti e playboy di lungo corso. Poi attori hollywoodiani, picchiatori da ring, giocatori d'azzardo, retori professionisti. Politici nati, o diventati. Fernando Masullo e Andrea Bozzo ci raccontano la storia degli Stati Uniti attraverso i ritratti dei loro uomini più rappresentativi, quei quarantacinque presidenti che, per un periodo più o meno lungo, hanno avuto tra le mani le sorti del mondo.

 

Fernando Masullo nasce a Nola nella prima metà del secolo scorso. Da sempre in Rai, è stato cronista politico durante la Prima Repubblica e per dieci anni corrispondente dagli Usa, dove ha seguito, dal vivo, tre campagne Presidenziali. Al rientro in Italia, è stato Vicedirettore del Giornale Radio e poi di Raitre, dove ha dato vita a Ballarò e Hotel Patria. Ora si dedica alle sue passioni: il Napoli, i libri la chitarra e la Maremma.

Andrea Bozzo è nato a Torino nel 1969. Collabora con giornali, case editrici e imprese. I suoi lavori compaiono su: The New York Times, Vanity Fair, La Stampa, la Repubblica, Feltrinelli, Il Sole 24 ORE, Corraini Edizioni, Bologna Children Book Fair. Coordina il dipartimento di Communication and graphic designe dello Iaad di Torino ed è docente di Art Direction. E’ consulente del Mimaster di illustrazione di Milano e del Festival letterario “Sulla terra leggeri”. Dal 2016 disegna l’ultima pagina di Linus.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti -  E’ consigliata la prenotazione

Appuntamento: ore 18.30 Associazione Civita- Sala Gianfranco Imperatori (V° piano)

Piazza Venezia, 11 - Roma

 

 

Prenotazioni e informazioni a promozioneculturale@civita.it