Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

PRINCIPESSE E RANOCCHI PRIMA E DOPO IL BACIO

18 Aprile 2016

Incontri letterari

Nel mondo di oggi dominato da cellulari e social network, dove tutto è sotto gli occhi di tutti, si può trovare ogni cosa, ma di principi azzurri, nemmeno l’ombra; forse qualche incantesimo li ha trasformati in ranocchi, oppure la comunicazione fra generi si è persa nell’etere come in una novella Babele, ma rimane il fatto che, prima o dopo il bacio, spesso sembra che i rapporti uomo-donna siano basati su sceneggiature predefinite che non lasciano spazio a relazioni e sentimenti profondi.
Così le autrici di queste pagine Valeria Albergati e Luisa Piazza propongono una serie di macchiette maschili e femminili, divise in categorie ben precise, nelle quali – con un filo di autocritica – la maggior parte delle persone potrà senz’altro riconoscersi.
Il nobile, quanto simpatico fine, è quello di suggerire a uomini e donne di oggi spunti validi per modificare le loro dinamiche relazionali con l’altro sesso, per capirsi meglio, per ritrovare qualche punto di contatto genuino e, soprattutto, per inventarsi nuovi momenti di felicità.

Ingresso libero.
Appuntamento: ore 18.30 Associazione Civita- Sala Gianfranco Imperatori (V° piano) 
Piazza Venezia, 11 - Roma
Prenotazioni e informazioni a promozioneculturale@civita.it