Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

VIAGGIO NELLA VITA di Roberto Tumbarello

20 Aprile 2017

Incontri letterari

Storia di un grande amore

Con una prosa sempre fluida e musicale, racconti piacevoli e intriganti, l’Autore ricorda alcuni episodi della sua vita, tristi e divertenti, spesso commoventi, sempre educativi. Dimostra, così, che arroganza e ingordigia, gelosia e prepotenza annullano le doti che possediamo e impoveriscono il prezioso dono di vivere. Pur essendo essenzialmente laico, il libro rivela una devozione per Madre Teresa di Calcutta e Giovanni Paolo II. I due santi gli insegnarono che la vita deve essere il grande amore di ognuno. Lui l’ha molto amata, e leggendo il libro si capisce che ne è ancora innamorato.

Roberto Tumbarello,giornalista, è stato inviato speciale di quotidiani e settimanali a vasta tiratura. Molto vicino a Sandro Pertini e a Papa Woytila, è stato il primo giornalista occidentale a intervistare Arafat, allora temuto terrorista. Ha chiuso la carriera come direttore del “Giornale di Napoli”.

Introducono i giornalisti Virginia Piccolillo Corriere della Sera – Cesare Protettì Direttore dell’Agenzia di stampa ARIS

Sarà presente l’autore

 

  

Ingresso libero fino ad esaurimento posti -  E’ consigliata la prenotazione

Appuntamento: ore 18.00 Associazione Civita- Sala Gianfranco Imperatori (V° piano)

Piazza Venezia, 11 - Roma

 

Prenotazioni e informazioni a promozioneculturale@civita.it