Il Giornale di Civita
Produzione e fruizione di cultura nell’era digitale
di Pietro Antonio Valentino
Il soft power al centro di mirate strategie per il nostro Paese
Imprese e brand Italia: un binomio vincente a livello internazionale
Intervista a Luigi Abete
Il soft power dell’Italia. Proposte per un possibile modello italiano
Coniando la definizione di Soft Power, Joseph Nye l'ha definito come "il potere di seduzione che uno Stato esercita sugli altri". In pratica, per il professore di Harvard, accanto alla forza militare e a quella economica, il peso di un Paese sulla scena...
Strategie e comunicazione per il Soft Power, tra arte contemporanea e web
Intervista a Beatrice Trussardi
Avvicinare il pubblico con emozione e autenticità
Intervista a Paco Lanciano
Comunicare il patrimonio culturale, tra intermediazione e nuove tecnologie
Affrontare il tema della comunicazione digitale, web, virtualità e nuove tecnologie a così grande distanza dalla rivoluzione di internet in pieno dominio del 3.0 sembra quasi anacronistico. Eppure il mondo della Cultura...