Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Innovacultura: il bando che fa incontrare imprese creative e cultura

Sostenere l’innovazione dell’offerta e l’ampliamento del pubblico delle istituzioni culturali è l’obiettivo del bando InnovaCultura promosso da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Camera di commercio di Monza e Brianza, Camera di commercio di Lecco e Fondazione Cariplo. Si tratta di contributi a fondo perduto, per uno stanziamento complessivo di 1.358.600 euro, destinato a progetti che prevedano l’acquisto di prodotti e servizi forniti ad hoc da una o più imprese operanti nel settore culturale e creativo. Il bando presenta una novità senza precedenti: punta a fare incontrare da un lato imprese culturali e creative e dall’altro il terzo settore culturale, ovvero i numerosi soggetti che fanno della cultura la propria mission valoriale con l’obiettivo di sviluppare progetti culturali all’interno dei quali l’impresa metterà a disposizione i mezzi e le tecniche di realizzazione mentre l’ente no profit si occuperà del contenuto e del progetto.

Si tratta di un'iniziativa importante per promuovere il settore della cultura attraverso un bando mirato che vede il coinvolgimento di diverse istituzioni ”ha dichiarato Adriana Mavellia, consigliere della Camera di commercio di Milano, istituzione territoriale da sempre vicina al tema dello sviluppo della managerialità e del saper fare impresa anche in ambito culturale.

Per informazioni:

http://www.mi.camcom.it/web/guest/bandi-per-contributi-a-enti-culturali