Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Sponsor principale di V&A “The Glamour Of Italian Fashion 1945-2014”

Bvlgari UK (Ltd) ha annunciato la sua partnership con il Victoria and Albert Museum, in qualità di sponsor principale della Mostra “The Glamour of Italian Fashion 1945-2014”, nella quale sono esposti fino al 27 luglio 2014 – tra gli altri - alcuni gioielli Bvlgari Collezione Heritage, una volta appartenuti ad Elizabeth Taylor.
Definita la più importante mostra della stagione del prestigioso museo londinese, “The Glamour of Italian Fashion 1945-2014” ha un obiettivo ambizioso: raccontare attraverso disegni, abiti, immagini di celebrità che hanno indossato capi, accessori e gioielli, la storia della moda italiana dal dopoguerra ad oggi, periodo in cui il ‘Made in Italy’ ha innanzitutto acquistato valore ed è in seguito divenuto segno di glamour ed eleganza nel mondo.
Il racconto si apre con gli imprenditori del dopoguerra, il cui stile annuncia un ritorno al lusso e prosegue con il successivo sbarco a Roma del cinema americano, durante il così detto “Hollywood on the Tiber” che ha assicurato ulteriore attenzione alla moda Italian-made.
Negli anni ‘50 e ’60 le star di Hollywood raggiungevano Roma per godere delle opportunità offerte dagli studi cinematografici. Non a caso le affascinanti star Richard Burton ed Elizabeth Taylor nel 1962 sono arrivate proprio a Roma per girare Cleopatra. La loro presenza ha segnato il più famoso triangolo amoroso nella storia di Hollywood.
Burton scherzava “ L’unica parola che Liz conosce in italiano è Bvlgari”, ma poi sia lui che il marito Eddie Fisher amavano viziarla con i più ricercati, eleganti e preziosi gioielli Bvlgari.
Per informazioni sulla mostra: http://www.vam.ac.uk/italianfashion