Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

A Firenze il primo “Apice School”

Si è svolto di recente a Firenze il primo simposio di “APICE SCHOOL”, un progetto che grazie a tavole rotonde, workshop, attività di formazione e dimostrazioni pratiche mira a potenziare e perfezionale la professionalità nel delicato settore della logistica e dei servizi per l’arte.
 Apice è un gruppo aziendale che vanta esperienza e alta specializzazione nel trasporto di opere d'arte, consta di una società consortile capogruppo localizzata strategicamente a Firenze e di altre 4 società operative distribuite sul territorio italiano, nelle principali città d'arte di Firenze, Milano, Roma e Venezia.
 Forte di questa professionalità ha voluto coinvolgere nel progetto tutte le proprie risorse umane invitandole dialogare ed approfondire le tematiche operative: circa un centinaio di persone, tra dipendenti e collaboratori dell’azienda, hanno trovato nel confronto lo stimolo per migliorare o consolidare la propria esperienza. I più esperti si preparano a diventare un nuovo corpo docente a disposizione di giovani studenti desiderosi di apprendere le complesse modalità ed i contenuti di questo affascinante lavoro. L’appuntamento è infatti stato un banco di prova per le future edizioni, nelle quali la platea diventerà “open” offrendo la possibilità ad un gruppo selezionato di candidati di muovere i primi passi in questo delicato settore e gettare le basi per un futuro impiego. Cavalcando la sfida per generare lavoro e professionalità nel settore dell’Arte, che si conferma uno dei più importanti motori dell’economia italiana.