Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

La banca di riferimento del Cinema da 80 anni

BNL punta sulla cultura, confermando il proprio impegno nel supportare e diffondere i valori di conoscenza, come fattore di crescita e sviluppo al servizio della società. Nell’ambito di questo impegno BNL è diventata la Banca di riferimento del Cinema da circa 80 anni, affiancando alcune tra le più significative manifestazioni del panorama cinematografico italiano con risonanza internazionale:
 BNL è Partner Istituzionale della cerimonia di assegnazione dei Premi David di Donatello, storicamente considerati – in ambito nazionale - l’equivalente degli Oscar statunitensi, che si terrà il prossimo 12 giugno al Teatro Olimpico di Roma.
 BNL è main sponsor della Serata del Premio Nastri d’Argento a Taormina il 27 giugno, organizzato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani che destinato ai migliori film di lungo e cortometraggio, ai loro autori, interpreti, tecnici e produttori, rappresenta la più antica occasione di premiazione del Cinema Italiano.
 BNL è main partner della X edizione di Libero Cinema in Libera Terra – il Festival internazionale di cinema itinerante contro le mafie, da luglio ad ottobre, che promuove la cultura della legalità, nelle terre e nei beni confiscati alle mafie, attraverso film, lungometraggi, documentari e fiction. La manifestazione che ha il Patrocinio del Parlamento Europeo dal 2012, è promossa da Cinemovel Foundation di cui Ettore Scola è Presidente onorario, e da Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie fondata da Don Ciotti.
 BNL è infine main sponsor fin dalla prima edizione delle Giornate degli Autori Venice Days e della Settimana Internazionale della Critica, le due rassegne di cinema indipendente nell’ambito della 72^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, quest’anno dal 2 al 12 settembre 2015 al Lido di Venezia.
 Non manca l’impegno a sostegno dell’arte contemporanea: BNL sarà infatti main sponsor de La Grande Madre (dal 25 agosto al 15 novembre a Palazzo Reale a Milano) una mostra a cura di Massimiliano Gioni promossa dal Comune di Milano/Cultura e ideata e prodotta dalla Fondazione Nicola Trussardi insieme a Palazzo Reale per Expo 2015, dedicata alla rappresentazione della maternità, anche come potenza creatrice e generatrice, nell’arte del XX secolo, dalle avanguardie ai giorni nostri.