Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Roma, Passion, Jewels: Paolo e Nicola Bulgari si raccontano

Per la prima volta, Paolo e Nicola Bulgari si raccontano svelando sfaccettature inedite nella saga della maison italiana di gioielli più famosa del mondo. Sul filo dei ricordi e delle emozioni, il libro Roma, Passion, Jewels – talking with Paolo and Nicola Bulgari, appena uscito, traccia un avvincente ritratto di famiglia ripercorrendo le tappe pionieristiche che hanno segnato l’affermazione del celebre marchio.
 Il racconto è affidato alla penna di Vincent Meylan, scrittore di fama, esperto di storia dei gioielli e già autore di monografie su Boucheron, Van Cleef & Arpels, Chanel e Mellerio.
 Pubblicato da Electa, il volume riporta in copertina un suggestivo scatto in bianco e nero realizzato dal celebre fotografo Fabrizio Ferri nel 1989 che ritrae la modella Tatjana Patiz con indosso un gioiello Bulgari in oro e diamanti.
 Nel libro, con due distinte interviste, Paolo e Nicola Bulgari intrecciano la storia di Roma con quella del leggendario negozio in Via Condotti e con le vicende dei tanti personaggi illustri che lo hanno frequentato dai primi del ‘900 ad oggi. I due fratelli compongono un mosaico di aneddoti preziosi che spaziano dal ricco ma sfortunato Conte Vittorio Cini ai protagonisti del jet set americano di passaggio a Roma come Dorothy di Frasso, Barbara Hutton e Clare Boothe Luce per arrivare ai divi della Dolce Vita. Ugualmente avvincenti sono i racconti sui grandi collezionisti di gioielli e le loro pietre da favola. Oltre a ciò, dal testo traspare come la curiosità intellettuale e le passioni di famiglia per l’arte, la musica e la storia alimentino da oltre 130 anni la creatività eclettica del Marchio e il suo spirito visionario.
 Paolo Bulgari ha così commentato: “Questo progetto è stato per me un’opportunità unica per raccontare le pietre preziose dal mio punto di vista e ricomporre attraverso di esse la storia dell’Azienda, i personaggi straordinari che hanno costellato la vita della mia famiglia e le mille fonti di ispirazione da cui scaturiscono i nostri gioielli”.
 Per Nicola Bulgari “Il libro Roma, Passion, Jewels è un regalo che abbiamo voluto fare ai tanti appassionati di Bulgari, un tributo alla nostra famiglia e a quanti hanno decretato il successo del Marchio in oltre 130 anni.”
 Per Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato di Bulgari, “Circa un anno fa, quando Bulgari festeggiava il 130° anniversario, ho accolto con grande piacere la notizia che i due fratelli avevano deciso di raccontarsi a Vincent Meylan. Sono certo che, dopo avere letto il libro, le creazioni Bulgari brilleranno per tutti di una luce inedita”.