Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

ASSITECA sponsor dei festival “Capalbio Libri” e “Immagimondo”

Prosegue l’impegno di ASSITECA nel sostenere la cultura con nuove manifestazioni sponsorizzate nel periodo agosto/settembre 2020:

CAPALBIO LIBRI
L’importante festival letterario Capalbio Libri, tenutosi dal 5 al 9 agosto e giunto alla quattordicesima edizione, è rinomato per la sua forte personalità esaltata dalla magica bellezza del borgo medievale che lo ospita.
ASSITECA ha deciso di sponsorizzarlo nella convinzione che in Italia, ora più che mai, la cultura debba essere sostenuta e rilanciata.
“Abbiamo la fortuna di vivere in un Paese con un patrimonio culturale unico al mondo” afferma Luciano Lucca, Presidente di ASSITECA. “È nostro dovere salvaguardare e valorizzare questo patrimonio in quanto rappresenta un asset strategico per l’Italia, non solo dal punto di vista economico, ma anche per la sua capacità di generare dialogo e coesione sociale”. 

Per maggiori informazioni sul festival:   http://www.capalbiolibri.it/

IMMAGIMONDO
Questo “storico” evento, di cui ASSITECA è partner sin dal 2012, propone incontri con viaggiatori, scrittori, studiosi, fotografi, registi e musicisti, per scambiarsi idee, suggestioni ed esperienze di viaggio.
L’edizione 2020, che si terrà a Lecco dal 19 settembre al 3 ottobre, prevede un fitto calendario di appuntamenti. Tra questi, l’interessante mostra fotografica "Hijacked Education" di Diego Ibarra Sànchez, che inaugurerà il 19 settembre e che intende evidenziare come violenza, estremismo, intolleranza e paura stiano spazzando via il futuro di un’intera generazione di migliaia di bambini in paesi come Pakistan, Afghanistan, Iraq, Ucraina, Siria, Libano, Colombia e Nigeria.

Per scaricare l’invito alla mostra: clicca qui
Per maggiori informazioni sul festival: http://www.immagimondo.it/