Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Borse di studio a favore degli studenti meritevoli

Sono state da poco consegnate le Borse di Studio conferite dall’Associazione Maggio Eugubino e da Colacem S.p.A.; si tratta di un premio, giunto alla XXVII edizione, destinato agli alunni degli Istituti di istruzione secondaria superiore della Città di Gubbio che hanno ottenuto i voti più alti nell’ultimo triennio scolastico.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è un momento importante di incontro con la comunità di Gubbio. Colacem coglie questa occasione per fare il punto con i concittadini riguardo il proprio impegno nel campo della sostenibilità.
Nel corso della passata edizione Colacem aveva mostrato il proprio Rapporto di sostenibilità, che testimonia il costante impegno dell’azienda nella comunicazione trasparente della propria performance nel campo della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Quest’anno i propri casi di eccellenza nel recupero ambientale dei siti estrattivi sono stati presentati ad Ecomondo. La miniera di San Marco a Gubbio e la cava “Lustrelle” a Cutrofiano (Lecce) sono state infatti scelte tra i casi di studio nelle Linee Guida per la progettazione, la gestione e il recupero delle aree estrattive, redatte da Aitec (Associazione italiana tecnica economica del cemento) e Legambiente e presentate di recente a Ecomondo (Rimini).
Nel corso della cerimonia sono intervenuti Lucio Lupini, Presidente Associazione Maggio Eugubino; Carlo Colaiacovo, Amministratore Delegato Colacem S.p.A.; Mons. Mario Ceccobelli, Vescovo di Gubbio; Marco Bellucci, Assesspore alla Cultura del Comune di Gubbio.
L’incontro è stato coordinato dalla Prof.ssa Francesca Cencetti, dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Matteo Gattapone”.
I vincitori delle Borse di Studio Maggio Eugubino - Colacem S.p.A. per l’anno scolastico 2011/2012 sono gli studenti: Chiara Benedetti e Ilaria Santarelli ex aequo – Istituto Tecnico Industriale Sperimentale; Nicoletta Filippetti – Liceo Socio Psico Pedagogico; Gabriele Monarchi – Liceo Classico-Scientifico; Lucia Burocchi – Istituto d'Arte; Antoneta Zefaj - Istituto Tecnico Commerciale Statale “M. Gattapone”; Elvira Selmanaj – Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato.