Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lo sportello per le sponsorizzazioni di iniziative culturali

Nell’ambito delle proprie politiche volte ad accrescere l’attrattività del territorio e a generare ricadute positive sul tessuto economico e imprenditoriale, dallo scorso 15 ottobre la Camera di commercio di Milano ha avviato un nuovo servizio, lo “Sportello per le sponsorizzazioni di iniziative culturali”, pensato per agevolare l’incontro tra gli operatori no profit della provincia di Milano ed il mondo delle imprese a supporto di progetti culturali e di promozione del territorio. Attraverso un’apposita vetrina all’interno del sito camerale, gli enti culturali potranno proporre le proprie attività al pubblico delle imprese, alla ricerca di possibili partner che partecipino alla realizzazione dell’iniziativa con apporti finanziari o tecnici. Ciò consentirà, da un lato, di affiancare le realtà culturali nella difficile attività di fundraising e, dall’altro, di offrire alle aziende opportunità originali e innovative di promozione della propria visibilità. I progetti sponsorizzabili spazieranno dalla valorizzazione della creatività giovanile e delle eccellenze ambrosiane come moda, design ed enogastronomia alla realizzazione di mostre, stagioni o singoli eventi artistici, musicali, teatrali o cinematografici, fino agli interventi di restauro e valorizzazione dei beni culturali.
Mediante lo Sportello, gli enti culturali potranno ottenere assistenza e orientamento sulle modalità di presentazione dei progetti e accedere al servizio di consulenza fiscale dello Sportello dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Per informazioni: www.mi.camcom.it – sportello.cultura@mi.camcom.it