Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Main Partner del Festival Internazionale del Film di Roma

L’edizione 2013 del Festival Internazionale del Film di Roma vede BNL Gruppo BNP Paribas protagonista nel ruolo di Main Partner per l’ottavo anno consecutivo. La kermesse, che vanta un red carpet di oltre 1.300 mq – uno dei più grandi al mondo - si svolge all’Auditorium Parco della Musica dall’8 al 17 novembre.
67 i film della Selezione Ufficiale, composta dalle quattro sezioni “Concorso”, “Fuori Concorso”, “CinemaXXI” e “Prospettive Doc Italia”. Tra le 18 pellicole in Concorso, la giuria internazionale presieduta dal cineasta statunitense James Gray assegna 7 premi: Marc’Aurelio d’Oro per il Miglior Film, Migliore Regia, Premio Speciale della Giuria, Migliore Interpretazione Maschile, Migliore Interpretazione Femminile, Giovane Attore o Attrice Emergente, Migliore Contributo Tecnico e Migliore Sceneggiatura. Come per le precedenti edizioni, a BNL è dedicato uno dei premi ufficiali del Festival, il Premio del Pubblico BNL al Miglior Film. Inoltre BNL, in occasione del suo Centenario, consegna un riconoscimento aggiuntivo al vincitore di uno dei premi ufficiali.
Il pubblico ha a disposizione sette sale (Santa Cecilia, Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio, Studio 3, Auditorium MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, cinema Multisala Barberini), per un totale di oltre 4.000 posti.
La rassegna si apre con “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi, “commedia all’italiana” con protagonisti Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis e Sergio Rubini. All’interno del Villaggio del Cinema, BNL è presente con uno spazio istituzionale e con un corner di 28 mq dotato di ATM che funziona anche come agenzia al pubblico.
Tra le iniziative promosse da BNL per la manifestazione, segnaliamo il convegno dal titolo “Cinema, Lavoro e Responsabilità - Quali opportunità per il futuro” all’Auditorium del MAXXI l’11 novembre. Inoltre, nell’ambito della sua campagna cinematografica “We Love Cinema”, BNL ha ideato #100SEC, un concorso online sul tema del futuro. Per partecipare è sufficiente realizzare un cortometraggio della durata massima di 100 secondi e caricarlo sul sito 100sec.welovecinema.it
Il più votato si aggiudica la proiezione e la premiazione nel corso della Cerimonia dei Premi Collaterali al Festival Internazionale del Film di Roma.
Per informazioni: www.bnl.it - www.romacinemafest.org