Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Al via la III edizione di “Appuntamenti a Palazzo Talenti Framonti”

E’ stata presentata alla stampa la III edizione di “Appuntamenti a Palazzo Talenti Framonti”, la rassegna promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì insieme alle associazioni culturali del territorio, per valorizzare il Centro Storico, ed in particolar modo la piazza centrale della città, attraverso la musica ed il teatro.
Ventidue gli appuntamenti in programma fino a settembre, distribuiti tra il venerdì sera – riservati alla musica in tutte le sue diverse manifestazioni ed espressioni, dal jazz al rock, dalla classica alla sperimentale – e il sabato pomeriggio, riservati al teatro per ragazzi.
Diverse le novità di questa terza edizione. Innanzi tutto, lo spostamento degli appuntamenti musicali dal giovedì al venerdì sera, così da rendere più semplice - per gli esercizi commerciali che lo vorranno – la possibilità di stare aperti anche di sera (quello del giovedì è, infatti, il pomeriggio tradizionale di chiusura per i negozianti). Altro spostamento in programma è quello dal chiuso del chiostro di Palazzo Talenti all’aperto di piazza Saffi, sia per poter accogliere un numero maggiore di spettatori, sia per dare un segnale di ulteriore volontà di coinvolgimento del cuore stesso della città nell’attività culturale delle sue associazioni (in caso di pioggia gli eventi si terranno nel cine-teatro Apollo).
Ultima importantissima novità l’accordo raggiunto con l’Amministrazione comunale per dare vita ad un cartellone estivo unitario, capace di animare piazza Saffi da inizio maggio a fine settembre, con almeno un paio di spettacoli a settimana.