Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Inaugurato il nuovo ponte finanziato da RTR

E’ stato recentemente inaugurato il nuovo ponte in Via Reno (località Longastrino) nel Comune di Alfonsine, in provincia di Ravenna i cui lavori sono stati finanziati dalla società RTR Rete Rinnovabile. RTR conferma con questa iniziativa il suo impegno a favore delle comunità locali, prestando la massima attenzione alle relazioni con tutti i luoghi ove opera attraverso i propri impianti.
Lo spirito che le accomuna è creare benessere sociale, aumentare la cultura e la sensibilità locale verso i temi della sostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili, far percepire il valore aggiunto che RTR apporta all'economia del territorio, anche attraverso la creazione di posti di lavoro qualificati e la l’attivazione di un indotto di fornitori.
Il nuovo ponte che attraversa il canale Savanuzza, lungo 15 metri e largo 8 metri, di portata tale da garantire il passaggio di mezzi pesanti è stato completamente ricostruito demolendo quello precedente. La realizzazione di quest’opera si è resa necessaria dopo che l’Istituto Giordano di Rimini rilevò la debolezza strutturale del ponte che fu pertanto successivamente chiuso da parte del Comune. RTR, che nella zona annovera due impianti (Alfonsine 1 e Alfonsine 2), si è resa disponibile a realizzare con mezzi propri il nuovo ponte per garantire un percorso decisamente più breve per raggiungere le zone di coltivazione. nfatti gli abitanti del posto erano costretti a percorrere un tratto di strada lungo e tortuoso di ben 6 km, dato che a seguito della bonifica dei primi del ‘900 che aveva mantenuto le zone coltivate distanti da quelle urbane, si era reso necessario l’attraversamento dei canali irrigui per passare da una zona all'altra.