Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Sponsor della mostra Frida Kahlo a Roma e a Genova

Enel è sponsor della mostra Frida Kahlo in corso a Roma, presso le Scuderie del Quirinale fino a domenica 31 agosto 2014 e della tappa genovese dell’esposizione che si terrà a Palazzo Ducale dal 20 settembre 2014 al 15 febbraio 2015.
Presente in 40 paesi del mondo, Enel è oggi uno dei protagonisti mondiali nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e gas. Un vero e proprio operatore integrato che da molti anni si propone di svolgere anche un ruolo sociale di promozione e diffusione della cultura in Italia e all’estero, abbracciando in particolare il linguaggio dell’arte contemporanea per la sua capacità di esprimere valori di innovazione, attenzione all’ambiente e internazionalità.
E’ in questo contesto che si inserisce il sostegno alle due importanti esposizioni incentrate sull’opera dell’artista messicana e l’attivazione di una numerosa serie di collaborazioni.
Dal 2007, infatti, l’azienda promuove Enel Contemporanea, il progetto di arte pubblica curato da Francesco Bonami, che prevede ogni anno la realizzazione di opere sul tema dell’energia commissionate ad artisti di diverse nazionalità (www.enelcontemporanea.com). Ha avviato nel 2008 la collaborazione con la Biennale di Venezia in occasione della 11° Mostra Internazionale di Architettura poi rafforzata dal 2009 in qualità di Main Sponsor della 53° e 54° Esposizione Internazionale d’Arte, e ha attivato dal 2009 la partnership con il MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, dove è stata creata la Sala Enel, una delle più grandi d’Europa, che ospita opere di artisti italiani e internazionali, fino alla recente partnership con Sky, per il lancio di SKY ARTE, il nuovo canale tematico in HD.