Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

The Art Of Norman Rockwell

Fino all’8 febbraio 2015, Fondazione Roma Museo - Palazzo Sciarra ospita una retrospettiva completa dell’artista statunitense Norman Rockwell e per la prima volta in Italia, espone oltre cento opere delle collezioni del Norman Rockwell Museum di Stockbridge.
 Oltre agli oli su tela, fotografie e documenti, in mostra sarà esposta la raccolta completa delle 323 copertine del The Saturday Evening Post, collezione unica che testimonia la quasi cinquantennale collaborazione di Rockwell con il celebre magazine. Fortemente voluta dal Presidente della Fondazione Roma, il Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele, l’esposizione segue la scia dei grandi progetti già realizzati in passato, dedicati all’arte americana, quale promotrice di un linguaggio che dal secolo scorso è diventato internazionale.
 « Un evento che sottolinea la mia considerazione per le correnti artistiche americane – spiega il Presidente Emanuele – già manifestata con le mostre dedicate a Edward Hopper, Georgia O'Keeffe e Louise Nevelson. L ’appuntamento con Rockwell è senza dubbio un’occasione esclusiva per ammirare la produzione di un artista che ha raccontato l’affascinante storia del suo tempo – il Novecento americano – con opere dal contenuto emblematico ed evocativo”.

American Chronicles: The Art Of Norman Rockwell
 Roma, Fondazione Roma Museo - Palazzo Sciarra fino all’8 febbraio 2015
 Per informazioni e prenotazioni: http://www.mostrarockwellroma.it/