Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Il Premio videomakARS ambasciatore di Milano città d’arte

Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con Fondazione Milano, Civica Scuola di Cinema e con il patrocinio del comune di Milano, ha promosso il concorso “videomakARS” con l’obiettivo di coniugare un’opportunità di apprendimento indirizzata a giovani creativi under 30, con un’attività concreta di promozione artistica e culturale della città di Milano.
 Al centro dell’iniziativa la creatività e la capacità di tradurre in video le opere artistiche identificate dal comune di Milano come le sei icone di “Expo in città” – palinsesto di eventi organizzati dagli attori pubblici e privati nella Grande Milano durante i sei mesi di Expo, coordinato e promosso da Camera di Commercio e Comune di Milano.
 Aperto sulla piattaforma digitale ideaTRE60 da settembre a novembre 2014, “videomakARS” ha visto la partecipazione di 130 giovani under 30 che hanno seguito un percorso e-learning propedeutico ad acquisire competenze utili perché possano fare della creatività artistica un’opportunità per il proprio futuro professionale. Inoltre i 10 finalisti, selezionati da una giuria di esperti, hanno avuto accesso ad un workshop formativo di due giornate e i 3 team vincitori, ad un virtual incubator per realizzare i propri progetti video.
 I 3 video vincitori sono ora online e, in qualità di ambasciatori di Milano città d’arte per Expo Milano 2015, sono stati donati dalla Fondazione Italiana Accenture ad Expo in città e verranno utilizzati nei sei mesi dell’esposizione universale per promuovere la città.
 Per maggiori informazioni: http://videomakars.ideatre60.it/ dove è possibile visionare i tre video vincitori:
 BE Art. La città che cambia è il palcoscenico di un diverso modo di fruire l’arte e la storia e i cittadini ne sono attori protagonisti.
 Città di idee. Un percorso all’interno di realtà creative della Milano di oggi: dalle professioni artistiche e artigianali che ne hanno fatto la storia al racconto delle opere d’arte
 IncontrARTI a Milano. Milano come città dell’incontro che trae linfa vitale dall’incrocio di giovani vite e di talenti, diventando il simbolo italiano di apertura al mondo.