Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Un “teatro gastronomico” in Piazza della Scala

Il ristorante “Priceless Milano”, aperto dal 6 maggio e per sei mesi in cima a Palazzo Beltrami, sede di Gallerie d’Italia e polo museale di Intesa Sanpaolo in Piazza della Scala, è una location d’eccezione, dove vivere un’esperienza unica con lo sguardo sulle guglie del Duomo.
 Voluto da MasterCard – l’azienda attiva a livello internazionale nel settore delle tecnologie per pagamenti – il ristorante è nato in occasione di Expo per essere un vero e proprio “luogo di eventi” nel cuore della città. Lo spazio, 24 posti a sedere, sarà aperto da maggio ad ottobre 2015 per offrire food experience, eventi speciali e sorprese indimenticabili ai cittadini e ai turisti che visiteranno Milano.
 Un ristorante al centro della città, ma anche un vero e proprio teatro gastronomico, dove i visitatori possono vivere un’esperienza d’eccezione all’insegna dell’eccellenza gastronomica e della convivialità. Cuore del ristorante è un tavolo unico, per favorire il recupero della convivialità e un costante dialogo tra visitatori, ospiti e chef: Chef Resident è Antonello Colonna, che si alternerà a 35 chef italiani ed europei della prestigiosa associazione JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe), presieduta in Italia dallo Chef Marco Stabile, per offrire menu sempre inediti e coinvolgere il pubblico in show cooking, degustazioni, incontri con celebrità, momenti musicali, anteprime culturali, “eventi a sorpresa.
 Il ristorante è una vera e propria installazione, capace di inserirsi nel contesto urbano in modo discreto e spettacolare al tempo stesso, con le sue forme leggere e trasparenti. Progettata dallo studio Park Associati, l’architettura contribuisce a offrire un’esperienza d’eccezione, scenografica come quella di un teatro, e anche il design è stato studiato all’ insegna della sostenibilità, con strutture in materiali riciclabili “made in Italy”.
 L’iniziativa sosterrà inoltre alcuni progetti benefici nella città di Milano, grazie a una collaborazione tra MasterCard e Intesa Sanpaolo con la Fondazione Banco Alimentare, Onlus attiva nella raccolta e recupero di eccedenze alimentari e della ridistribuzione a strutture caritatevoli.
 Patrocinato dal Comune di Milano, “Priceless Milano” è inserito nel circuito degli eventi “FuoriExpo”, che animeranno la città durante l’Esposizione Universale e farà da apripista a un progetto itinerante con il quale MasterCard coinvolgerà presto altre grandi città europee, da Londra a Parigi.
 Per informazioni e prenotazioni : www.priceless.com/ristorante