Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Una mostra e un ciclo di incontri dedicati al collezionismo

“Impact: Alchemy, Light and Fame” è la mostra personale di Julian T., nuovo protagonista del progetto no-profit “Banca Sistema Arte”, dedicato al sostegno e alla promozione di giovani artisti italiani. L’esposizione ospita oltre 40 opere frutto del lavoro dell’artista, che fa della macchia di colore generata da un impatto il segno distintivo della propria ricerca estetica e concettuale e, insieme, l’atto conclusivo della performance, tesa all’immedesimazione con il pubblico e con il sistema di comunicazione di massa. “Impact” è sia una tecnica sia un linguaggio artistico sviluppati da Julian T. fin dall’inizio del proprio percorso. “Impact: Alchemy, Light and Fame” resterà allestita negli spazi milanesi di Banca Sistema, in Corso Monforte 20, fino al 23 gennaio 2016; il catalogo, edito da Vanilla Edizione, contiene un testo critico a cura di Luca Bochicchio.
Oltre all’inaugurazione della mostra di Julian T., Banca Sistema, in collaborazione con la casa d’aste Christie’s e il club internazionale di giovani collezionisti OnFair, organizza “ARTE:FACTS”, un ciclo di incontri tematici dedicati al confronto tra diverse generazioni di collezionisti. L’iniziativa, che si propone come esperienza di dialogo tra conoscitori e amanti dell’arte, è l’occasione per un approfondimento delle tendenze e delle prospettive che interessano diverse aree del collezionismo oggi.
Due dei 4 incontri programmati, dedicati al Design e all’Arte Moderna & Contemporanea - realizzati con la partecipazione di Raffaella Goffredi e Mariolina Bassetti- hanno già avuto luogo, mentre sono in programma gli appuntamenti “OROLOGI senza tempo” (il 19 gennaio 2016) e “Il collezionismo FOTOGRAFICO tra arte e realtà” (24 febbraio 2016) guidati dagli esperti Macello de Marco e Chiara Massimello.
Nel corso di ogni appuntamento, collezionisti con grande esperienza e giovani mecenati avranno occasione di confrontarsi sulle tendenze, sulle prospettive del settore e del relativo mercato di riferimento. Corriere Economia è Media Partner del ciclo di incontri “ARTE:FACTS”.
Per informazioni: arte@bancasistema.it