Dalle Imprese

Money is Art. (Street) Art for a Cause

Lo studio legale Hogan Lovells ha commissionato a 4 noti street artist l’incarico di realizzare delle opere (una ventina in tutto) su banconote da un dollaro. Le opere di Diamond, Opiemme, Pax Paloscia e Solo saranno battute all’asta presso lo studio e l’intero ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione Doppia Difesa, fondata da Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker, che si occupa di donne maltrattate o vittime di violenza.

Nel corso dell’evento saranno presenti Diamond, Solo e Pax Paloscia la quale, durante l’evento, realizzerà un’opera sul tema della difesa delle donne. Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile visitare, presso lo Studio Hogan Lovells, un’esclusiva mostra di opere degli street artist organizzata in collaborazione con la galleria Rosso20sette di Roma. Infine, per l’occasione è stato preparato un multiplo a tiratura limitata dell’opera di Pax Paloscia, anch’esso destinato a raccogliere fondi per la Fondazione Doppia Difesa Onlus.

Come parte della nostra CSR dimostriamo che uno studio legale e degli street artist possono lavorare insieme per una causa comune. Siamo convinti che le contaminazioni, l’intersecarsi in più punti di mondi distanti possa portare a eccellenti risultati, che l’innovazione e la responsabilità sociale d’impresa debbano procedere insieme, per raggiungere risultati concreti non restando solo nella sfera dei buoni propositi. La street art ci è sembrata una forma trasversale, ma anche immediata di comunicazione, che può raggiungere l’interesse di tanti.

Il circolo virtuoso, il cerchio di collaborazione fra avvocati e arte si chiude intorno a donne che hanno bisogno di protezione (anche legale) e include chiunque – quindi si allarga, si amplia – abbia interesse o anche solo curiosità verso questi temi.