Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Edison debutta alla Biennale di Venezia

Edison debutta alla Biennale di Venezia in occasione della 16. Mostra Internazionale di Architettura e porta la sua energia ad una delle più prestigiose manifestazioni del settore nel mondo. Comprendere l’architettura, stimolare il dibattito sui suoi valori centrali e celebrare il contributo reale e duraturo che l’architettura offre al benessere delle persone nella vita quotidiana, è uno degli ambiti in cui Edison mette a disposizione tutta la sua esperienza e la sua competenza unica di operatore energetico di riferimento con una storia lunga più di 130 anni.
Edison annuncia oggi con orgoglio ed emozione la sua collaborazione con Biennale. Ci siamo dati una sfida importante: migliorare la qualità della vita delle persone, pensando e progettando gli spazi e i luoghi in cui vivono. Architettura e sviluppo sostenibile sono strettamente legati. E' per questo che siamo onorati di portare la nostra energia e le nostre competenze ad una delle più prestigiose manifestazioni internazionali che ha sede nel nostro Paese. La sostenibilità è un obiettivo concreto per Edison e l'uso efficiente delle risorse è un elemento fondante dell'architettura e del vivere contemporaneo, proprio come per noi che da oltre 130 anni siamo impegnati nella costruzione di un futuro sostenibile”. – dichiara Marc Benayoun, Amministratore Delegato di Edison.”
Per la 16. Mostra Internazionale di Architettura, Edison mette a disposizione della Biennale di Venezia il know- how e le competenze di eccellenza nei servizi energetici per avviare un percorso virtuoso verso la sostenibilità e l’uso efficiente delle risorse, come l’energia, la luce, il calore e l’acqua. Edison realizzerà per la Biennale di Venezia una smart audit, cioè una diagnosi energetica innovativa, in grado di individuare le aree di miglioramento negli usi energetici e intervenire per ridurre i consumi delle principali strutture a maggior intensità energetica e impatto della Mostra, individuando le opportunità per accrescerne la compatibilità ambientale ed evitare gli sprechi.

Edison partecipa alla 16. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia con alcuni appuntamenti e garantisce una presenza di servizi energetici ai visitatori della Mostra.