Dalle Imprese

Il sostegno alla comunità scientifica e medica

Bvlgari continua a sostenere la comunità scientifica e medica nella sua lotta contro il Coronavirus. Un mese dopo aver annunciato un’importante donazione all’ospedale Spallanzani per l’acquisto di un nuovo microscopio 3D ad alta definizione estremamente all’avanguardia e indispensabile per la ricerca, Bvlgari ha annunciato il suo ulteriore contributo allo sforzo nazionale per prevenire, combattere e debellare il Covid-19.
Il gioielliere romano ha deciso di produrre insieme al suo storico partner di fragranze, ICR (Industrie Cosmetiche Riunite, Lodi), diverse centinaia di migliaia di flaconi di gel disinfettante per le mani da fornire in via prioritaria a tutte le strutture mediche attraverso il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile Italiana. La produzione prevede 6000 pezzi al giorno fino ad arrivare ad un totale di 200.000 pezzi in circa due mesi.
“Credo che come grande protagonista dell’economia e simbolo dell’Italia, Bvlgari abbia la responsabilità di contribuire allo sforzo nazionale per aiutare a prevenire, combattere e debellare il Covid-19. Grazie alla nostra esperienza nel campo delle fragranze, siamo stati in grado di sviluppare insieme ad ICR un “gel disinfettante” che sarà prodotto nello stabilimento di Lodi dove vengono normalmente realizzate le nostre fragranze. Consapevoli della difficile situazione che stiamo vivendo, riteniamo che sia nostro dovere contribuire con il nostro know-how e mettere a disposizione le nostre strutture di produzione e ringraziamo il Dipartimento della Protezione Civile Italiana che si occuperà della raccolta e distribuzione”, afferma il CEO di Bvlgari Jean-Christophe Babin, “Bvlgari da sempre crede nelle “mani intelligenti” degli artigiani che hanno fatto dell’Italia il paese di riferimento nel mondo del lusso. Oggi più che mai, con la produzione del Gel disinfettante Bvlgari nei laboratori di ICR a Lodi, una delle città più colpite dal Covid-19, quelle stesse mani diventano “coraggiose” e si mettono a disposizione di medici, infermieri, volontari per proteggerli. Le “mani innocenti” che in prima linea ogni giorno lottano per salvare la vita di milioni di persone.”
Il gel disinfettante sarà distribuito in flaconi riciclabili da 75 ml attraverso i Dipartimenti preposti alla gestione dell’emergenza, coordinati dalla Protezione Civile Italiana e al fine di aiutare le strutture sanitarie attualmente in prima linea nella lotta contro il virus.
Bvlgari fa parte del gruppo LVMH, leader mondiale nel settore dei prodotti di lusso e della vendita al dettaglio, che ha annunciato la scorsa settimana un supporto importante alle autorità sanitarie francesi, producendo nei suoi laboratori di profumi e cosmetici (Dior, Guerlain, Givenchy) una quantità importante di gel igienizzante da distribuire agli ospedali francesi. Il Gruppo ha inoltre inviato l’ordine di un numero significativo di maschere a un fornitore cinese. I primi 10 milioni di maschere saranno consegnati in Francia questa settimana. Il Gruppo sta inoltre cercando di inviare diversi milioni di maschere anche in Italia e Spagna.