Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

La mostra “Manzoni nel cuore" a Lecco

ASSITECA è sponsor della mostra "Manzoni nel cuore", che raccoglie testimonianze artistiche e documentarie sulla figura e sull’opera di Alessandro Manzoni.
L'esposizione, ospitata nel polo museale di Palazzo delle Paure a Lecco dal 9 febbraio al 13 aprile 2020, offre al pubblico la possibilità di ammirare tesori delle collezioni private lecchesi, ritratti di famigliari e amici di Manzoni mai usciti dalle case in cui sono tuttora gelosamente conservati, due lettere autografe e rari arredi liturgici della cappella di Villa Manzoni.
La mostra è promossa dall’Associazione Bovara di Lecco per celebrare il 40° di fondazione e attività della rivista "Archivi di Lecco e della Provincia", pubblicata dall'editore Cattaneo, con la collaborazione di Comune di Lecco, Centro Nazionale Studi Manzoniani Casa Manzoni di Milano e Leggermente. Il progetto è patrocinato dalla Delegazione Fai di Lecco, dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese onlus e Res Musica.
Acquistando il biglietto per la mostra è possibile visitare Villa Manzoni al costo ridotto di 4 euro. Presentando il ticket della casa museo dello scrittore, invece, si può visitare gratuitamente anche la mostra "Manzoni nel cuore".