Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Acqua - Il Pianeta che cambia

Assisi, Palazzo Bonacquisti

15 Maggio 2011

Per la prenotazione clicca qui

“Il Pianeta che cambia” è una spettacolare iniziativa divulgativa articolata in tre mostre (Clima, Acqua e Dinosauri) curate dall’American Museum of Natural History di New York e approdate in Umbria (tra Perugia, Gubbio e Assisi), prima e unica tappa italiana, grazie all’impegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Tre mostre che non vanno solo viste, ma anche toccate, esplorate, apprese e vissute.
Le esibizioni, promosse dall’American Museum of Natural History, in collaborazione con altre istituzioni scientifiche internazionali, si avvalgono, nell’allestimento italiano dell’architetto perugino Carlo Salucci che ha curato anche la direzione dei lavori, della consulenza e supervisione di Piero Angela. Le tre mostre si svolgono sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero della Gioventù e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Media partner dell’iniziativa, invece, sono la Rai e il mensile Focus. A Civita sono state affidate l'organizzazione e la comunicazione.
La mostra ACQUA intende esplorare i molti modi con cui l’acqua dà forma alla vita e rende il nostro pianeta abitabile, oltre che suggerire i comportamenti più idonei a preservare questo bene prezioso. Per tutto il percorso, inoltre, i visitatori vengono sollecitati a riconsiderare il loro modo di rapportarsi all’acqua: non più una risorsa infinita della quale si dà per scontata la presenza, ma un bene finito e prezioso.
Per informazioni: www.ilpianetachecambia.it

Ufficio stampa eprcomunicazione: 06.681621
Daniela Palermo: palermo@eprcomunicazione.it; 06.68162357
Laura Fraccaro: fraccaro@eprcomunicazione.it; 06.68162319