Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Ex aqua et Spiritu, Siena accoglie Tiziano, "Il Battesimo di Cristo"

Siena, Duomo di Siena

31 Agosto 2012

Per prenotare clicca qui: http://shop.ticketone.it/spl-tosc/newsComplete.jsp?idCat=51&cdNews=456508

La cripta sotto il Duomo di Siena accoglie, dal 1 marzo al 31 agosto 2012, come uno scrigno, uno fra i capolavori dell’arte italiana, Il Battesimo di Cristo di Tiziano proveniente dalla Pinacoteca Capitolina che, nell’ambito dei “ Dialoghi”, offre al visitatore un itinerario tra arte e fede. L’evento, realizzato grazie alla collaborazione con Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali, è promosso dall’Opera della Metropolitana di Siena e dall’Arcidiocesi di Siena - Colle Val d’Elsa - Montalcino ed è organizzato da Opera Spa, società del Gruppo Civita.
L’eccezionale prestito dell’opera, che si allontana per la prima volta dalla sua tradizionale sede espositiva, è l’occasione per un dialogo tra il capolavoro di Tiziano, a cinquecento anni dalla sua esecuzione, e le opere permanenti del complesso monumentale del Duomo di Siena.
In occasione di quest’eccezionale evento, vengono anche presentati i NUOVI SERVIZI AGGIUNTIVI del complesso monumentale, realizzati da Opera della Metropolitana di Siena in partnership con Opera Spa Gruppo Civita al fine di una sempre maggiore valorizzazione di questo grandioso patrimonio culturale che ha visto infatti crescere, nel solo secondo semestre del 2011, l’affluenza dei visitatori a 835.773 rispetto ai 735.419 ingressi del 2010, con un incremento del 13,645%.
Per informazioni: www.operaduomo.siena.it