Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Lino Tagliapietra. Da Murano allo Studio Glass. Opere 1954 - 2011

Venezia, Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti - Palazzo Cavalli Franchetti

22 Maggio 2011

Per la prenotazione clicca qui

oppure chiama il numero 199199111

Palazzo Cavalli Franchetti a Venezia ospita, dal 19 febbraio al 22 maggio, la prima mostra realizzata in Italia dedicata a Lino Tagliapietra, l’artista veneziano più noto e apprezzato nel mondo per la sua creatività e l’eccezionale qualità delle sue opere in vetro, autore di forme soffiate di straordinaria eleganza, realizzate con tecniche decorative sviluppate sulla base della tradizione veneziana, dagli effetti assolutamente moderni.
La mostra, curata da Rosa Barovier Mentasti e Sandro Pezzoli, è promossa dall’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti e Civita Tre Venezie, con il contributo della Regione del Veneto, con il patrocinio della Provincia di Venezia e del Comune di Venezia, in collaborazione con Venezia Iniziative Culturali. Partner ufficiale della mostra è la galleria «Scaletta di Vetro».
La mostra comprende una vasta selezione di pezzi unici dell'ultimo decennio, tra cui alcune grandiose installazioni di stupefacente impatto formale e cromatico, proposte in esclusiva per la mostra veneziana, oltre ad una sezione storica che ricostruisce l'opera di Lino Tagliapietra fin dai suoi esordi. Catalogo di Marsilio Editori.

Ufficio Stampa
Sara Salmaso
s.salmaso@guest.marsilioeditori.it
0412406536 – 320 0214995
Anna Zemella
annazemella@annazeta.it
041 5208493 – 335 5426548

Ridotto: possessori tessera Aci – Show Your Card, possessori card Arci, soci COOP, possessori tessera Fai - Fondo Ambiente Italiano, possessori Feltrinelli Carta più, soci Touring Club, possessori tessera FNAC, possessori card AIG – Ostelli Emilia Romagna e Hostelling International, iscritti Anisa, possessori della card PerDue, possessori Civita card, soci CTS e ISIC, abbonati librerie Dante Alighieri, possessori card Enel, titolari di tessera FMR Symposium, abbonati speciali al Gambero Rosso, possessori della card IVM Club-I Viaggi di Mercatore, abbonati dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e possessori della Santa Cecilia Card, dipendenti gruppo Telecom, utenti registrati al sito Civita, dipendenti BNL - Gruppo BNP Paribas, dipendenti Pirelli Re, possessori tessera Ina Assitalia, dipendenti Agenzie Generali, dipendenti Unicredit Group, dipendenti Bat Italia.