Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Week-end al Museo: gli ultimi due appuntamenti

24 Maggio 2009

Si conclude la rassegna “Week-end al Museo? C’è sempre una scoperta da fare!” con due nuovi appuntamenti: “Quadri parlanti: racconti di pitture e pittori”, al Museo di Capodimonte sabato 23 maggio alle ore 16.30 e “Omaggio a Gemito”, al Museo di Villa Pignatelli domenica 24 maggio alle ore 11.00.
Incontri realizzati in collaborazione con l’Associazione culturale onlus A Voce alta.
Scopo dell’associazione A Voce alta è promuovere il libro e il piacere della lettura, come occasione di dialogo e di coesione sociale.
Il Museo diventa quindi luogo di incontro privilegiato per letture ‘a voce alta’ rivolte non solo agli habitué, ma anche a coloro che non sono avvezzi al gusto della lettura, anziani, giovani o bambini che siano.
L’opera letteraria e quella visiva si ritrovano, quindi, in un dialogo che le arricchisce e le offre sotto una nuova luce.
Il ciclo di incontri è stato organizzato dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico, Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli; curato dall’Associazione Progetto Museo, realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, Campania Artecard e con: Teatro Le Nuvole, www.niord.it, Caroline Peyron , il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella, Associazione culturale onlus A Voce alta.

Museo di Capodimonte
Napoli, Via Miano, 2
sabato 23 maggio 2009, ore 16,30
Museo di Villa Pignatelli
Napoli, Riviera di Chiaia 200
domenica 24 maggio 2009, ore 11,00
Prenotazione: obbligatoria allo 848800288
Biglietto: € 3.50; biglietto d’ingresso ridotto ai musei, per i partecipanti all’incontro; biglietto d’ingresso gratuito per i minori di 18 anni e maggiori di 65 e negli altri casi previsti per legge